Inter, le parole di Fassone: “Con Mazzarri puntiamo all’Europa”
La vittoria dell’Inter, sulla Sampdoria, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.

Il quinto posto è sempre in pericolo, con il Parma a soli 2 punti di distanza, ma almeno sono arrivati i 3 punti. Infatti i nerazzurri, nelle ultime 5 gare, hanno totalizzato 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. Non proprio una marcia da chi pretende di accedere in Europa. Mazzarri sta lavorando tanto, ma la strada da fare è ancora tanta.
Ne è consapevole il dg. Fassoni. Infatti in un’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport, il dirigente dichiara che l’obiettivo principale resta l’Europa e che sta lavorando proprio con il tecnico per raggiungerla. Ecco le sue parole: “L’Europa League è un obiettivo preciso perché l’Inter dopo aver saltato per un anno le coppe deve tornare a giocarle. Al tecnico chiediamo di portare la squadra il più in alto possibile e sta facendo un ottimo lavoro e, come ho già detto, stiamo programmando le basi per il futuro. Ripartiremo da Mazzarri e non c’è alcuna correlazione fra la sua permanenza e la qualificazione in Europa League. Rinnovo? Parleremo anche di quello”.
Fassone prosegue commentando l’episodio che lo vide indossare una maglia anti-Inter: “Sono incidenti di percorso che capitano. Quella sera mi invitarono a un club di tifosi e mi diedero quella maglia che io srotolai senza leggere cosa c’era scritto e non ebbi la prontezza di chiuderla. Mi scuso di aver offeso qualcuno e oggi, con un po’ più d’esperienza, non lo rifarei“.
Le parole ci sono. I tifosi sperano che oltre queste arrivino anche i fatti per cancellare una stagione non proprio brillante.