Inter, Mancini non lascia: “Il mio futuro è qui. Prossime quattro gare fondamentali”
Se a qualcuno potesse essere venuto in mente che il ritorno di Roberto Mancini all’Inter fosse temporaneo, è stato smentito dall’allenatore stesso.

Il tecnico dei nerazzurri, a margine dell’assegnazione della Panchina d’Oro, ha rilasciato a Sky importanti dichiarazioni riguardo il presente dell’Inter e il suo futuro sulla panchina. Prima però ha parlato anche della situazione dei cugini del Milan e del premio di giornata: “Conte merita di aver vinto la Panchina d’Oro, anche perché non si può discutere un tecnico che ha vinto tre campionati consecutivi. Io ho votato per Montella, non ero qua però ho visto la Fiorentina giocare bene. Situazione Milan? Mi sembra che sia un’annata difficile, però non saprei dire e comunque dobbiamo cercare di guardare sia noi che il Milan perché siamo lì e lavorare per il prossimo anno”
Poi le parole che i tifosi dell’Inter apprezzano, quelle di un allenatore che ha già le idee chiare per un progetto a lungo termine, al di là di come andrà la stagione: “Noi cercheremo nel possibile di arrivare in Champions League ma non dipende solo da noi. Per me non ci sono problemi. Poi nel calcio ne ho viste talmente tante che tutto può cambiare in una settimana. Detto questo il mio futuro è all’Inter. Noi stiamo cercando di fare un certo tipo di lavoro, sperando che la squadra migliori partendo da una buona base. Obiettivi? Per quest’anno dipenderà molto dalle prossime quattro partite di campionato e dall’Europa League, però ci siamo. Questa è la base per partire il prossimo anno a giocarcela alla pari con Juve e Napoli. Credo che quel che stiamo facendo adesso sarà ottimo per il prossimo campionato“.