Inter, Mancini su Balotelli: “Vuole essere come Ibrahimovic”
Ospite dell’Università Bocconi di Milano nella giornata odierna, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha risposto alle domande degli studenti e dei giornalisti presenti all’evento.

Uno degli argomenti principali delle domande è stato quello di Mario Balotelli, giocatore lanciato e fatto esordire nell’Inter ed in Serie A proprio da Mancini nel 2007. Un rapporto quello fra il tecnico jesino e l’attaccante ora in forza al Liverpool proseguito poi anche nel Manchester City per due stagioni e mezzo, sempre fra alti e bassi, fra goal, giocate d’autore e strigliate e rimbrotti memorabili. Queste le parole di Mancini su Balotelli: “Mario vorrebbe tanto imitare Ibrahimovic, ma Zlatan ha molta esperienza in più acquisita negli anni, ha molta classe, forza e qualità che attualmente Balotelli non ha ancora. Le possibilità ce le avrebbe e all’epoca quando li avevo entrambi all’Inter formavano una bella coppia, ma Mario oggi pensa un po’ a troppe cose, mentre prima era più giovane e spensierato. Comunque mi auguro per lui che possa raggiungere i livelli di Ibrahimovic in futuro”.
In seguito Mancini ha parlato del suo ritorno all’Inter e di come puntare sui giovani in Italia: “Sinceramente non so bene il motivo del mio ritorno all’Inter. Di solito non credo si debba tornare in un posto dove si è già lavorato, soprattutto facendo già molto bene, però forse l’affetto che avevo e che nutro ancora per l’Inter ha inciso fortemente nella scelta. Sui giovani credo che siano il nostro futuro, mi piace aiutarli a crescere in campo e sarebbe bello vedere qualche persona non anziana anche ai vertici della Federazione”.