Inter-Napoli 2-1: Guarin e Milito portano a casa i tre punti. Non basta il tap-in di Cavani
Allo stadio Meazza di San Siro va in scena il primo dei tre posticipi della 16esima giornata di Serie A Tim.

La cronaca.
Gara che si mette subito sui binari nerazzurri. Bastano 8 minuti alla formazione di Stramaccioni per passare in vantaggio: calcio d’angolo, dalla bandierina va Cassano. Cross in mezzo dove c’è Guarin che, dimenticato dalla difesa del Napoli, si inserisce sulla destra e colpisce al volo: 1-0! Gli azzurri provano a rientrare in partita con Insigne al 17′; il suo tiro a giro finisce di poco a lato. Dubbio 5 minuti più tardi sull’azione capitanata da Cassano, che scambia con Milito. Il barese prende palla, ma poi viene fermato duramente da Britos e Cannavaro. Rientra dopo 4 giri d’orologio.
Ancora protagonista Guarin sull’azione che porta al raddoppio dell’Inter. Con un grande numero riesce a scartare Behrami ed a servire Milito sullo scatto. De Santics devia, ma il pallone entra ugualmente: 2-0.
L’anima del Napoli si chiama Lorenzo Insigne. Ancora il baby-attaccante prova al volo allo scadere del primo tempo, palla di poco sopra la traversa.
La seconda frazione di gara inizia con un cambio tra le file ospiti: Pandev va a sostituire l’ammonito Gamberini.
Succede tutto in pochi minuti: prima Cassano fa saltare i suoi tifosi colpendo il palo esterno poi, sull’azione successiva, Inler si fa neutralizzare il tiro da un ottimo Handanovic. Lo sloveno inoltre riesce a “disinnescare” i tiri degli attaccanti -aiutato anche dalla traversa- ma Cavani si fa trovare pronto ed insacca: 2-1.
Non mancano le polemiche anche in questa occasione per un possibile fuorigioco di Pandev. Polemiche che si alimentano meno di un minuto più tardi, quando i giocatori del Napoli si lamentano per una spinta ai danni di Maggio. Al minuto 84 contropiede dei partenopei, un cross in mezzo di Cavani mette in difficoltà Pereira, vicino all’autogol. L’ultima azione della partita è il tiro molto pericoloso di Palacio. Finisce così: Inter batte Napoli 2-1!
Tabellino.
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Guarin, Pereira; Cassano (dal 60′ Palacio), Milito (dal 74′ Coutinho).
All.: Stramaccioni.
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini (dal 46′ Pandev), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (dal 58′ Dzemaili), Zuniga; Hamsik (dall’84’ Mesto); Insigne, Cavani.
All.: Mazzarri.
Arbitro: Rizzoli Assistenti: Manganelli/Cariolato IV: Nicoletti
Marcatori: 8′ Guarin, 39′ Milito, 54′ Cavani
Ammoniti: 28′ Handanovic (I), 43′ Gamberini (N), 58′ Gargano (I), 61′ Behrami (N)
Espulsi: —
Note: minuti di recupero; 3′ 1t, 3′ st.