Inter-Novara 0-1: le pagelle dei nerazzurri
Ecco le pagelle degli 11 di Claudio Ranieri:

Julio Cesar 6: Ottimo intervento in uscita bassa nel primo tempo. Ordinaria amministrazione e qualche grande guizzo. Nulla può sul tiro di Caracciolo. Angolazione e giro sono perfetti.
Zanetti 6: In difesa non deve fare gli straordinari, anzi. Ottimo apporto in avanti ma serve di più a questa Inter.
Cordoba 6: Fa subito vedere che velocità e senso della posizione sono ancora quelle dei tempi migliori. Caracciolo lo soffre non poco. Incolpevole sul goal del Novara.
Lucio 5: Pazze come sempre le sue ripartenze palla al piede dalla difesa. Sul goal decide di rimanere in area e aspettare l’attaccante. Caracciolo prende la mira e segna. Decisione del tutto errata.
Chivu 5.5: Da il massimo apporto alla fase di attacco. Meno bravo in difesa. Il taglio di Rigoni lo disorienta non permettendogli di marcare l’Airone. Nel secondo tempo viene sostituito ( 70′ Nagatomo 6: Gli viene chiesta spinta dal suo allenatore e obbedisce).
Stankovic 5.5: Come sempre dal limite ci prova. Ma la giornata non sembra sorridere al centrocampista serbo.
Cambiasso 6: Gioca sempre nella metà campo avversaria. Raramente torna a dare una mano. Nel finale tenta due conclusioni da fuori. Purtroppo escono di un soffio.
Poli 5.5: Gira molto ma sembra a vuoto. Ottimo inserimento murato però da Garcia. Nel secondo tempo si perde e viene sostituito da Diego Forlan. ( 65′ Forlan 5.5: Deve dare spinta e qualche giocata la fa. Poco concreto, paga i diversi infortuni. Ci si aspetta di più da lui).
Alvarez 6: Come Cambiasso gioca interamente nella metà campo avversaria. Ottima giocate alternate a qualche errore. Cerca sempre di essere nel vivo del gioco toccando moltissimi palloni. ( 46′ Pazzini 5: Deve suonare la carica e alza la bandiera della resa. Poco e nulla da parte sua. Servito poco intimorisce poco Ujkani che però alla fine gli nega la gioia del goal con una grande parata).
Sneijder 6.5: Il migliore dei suoi. Nel primo tempo è indemoniato. Corre e inventa. Le migliori giocate partono dai suoi piedi. Nel finale di secondo tempo la traversa gli nega il goal del pareggio.
Milito 5.5: Ci prova ma da solo riesce a fare ben poco. Nel primo tempo è servito malamente. Nel secondo scompare.