Inter-Palermo 4-4, le pagelle: Milito e Miccoli da urlo!
Inter e Palermo hanno dato spettacolo a “San Siro” in un campo ai limiti della praticabilità: finisce 4-4. Meravigliosi Milito e Miccoli, rispettivamente autori di un poker e una tripletta. Le pagelle delle due squadre.

INTER
JULIO CESAR 5: quando si prendono 4 gol per parte è ovvio che i portieri e le difese delle due squadre hanno le maggiori colpe. Il portiere brasiliano oltretutto non è apparso molto reattivo in alcune occasioni.
MAICON 5: svagato, non dà il solito apporto sulla fascia. Dopo Lecce altra prestazione incolore, e non è un caso che l’Inter non abbia vinto neanche stavolta.
LUCIO 5,5: Miccoli fa ammattire lui e il suo compagno di reparto Ranocchia. Serata difficile.
RANOCCHIA 4,5: impreciso, sbaglia in fase di impostazione e soffre maledettamente la velocità e l’imprevedibilità di Miccoli. Samuel è di un altro pianeta.
NAGATOMO 6: si guadagna il rigore del momentaneo 2-2 e poi si impegna come al solito.
ZANETTI 5,5: per il “Robocop” nerazzurro è arrivato il momento di rifiatare. E’ umano anche lui.
CAMBIASSO 6: cerca di arginare come può gli attacchi rosanero, ma dietro di lui i buchi sono impressionanti.
POLI 6,5: bella partita del giovane centrocampista ex Samp. Si destreggia bene a centrocampo, recupera molti palloni.
SNEIJDER 6,5: è sembrato in palla, fisicamente c’è e per l’Inter è una buona notizia. Inspiegabile la scelta di Ranieri di toglierlo a metà ripresa.
MILITO 9: è tornato il “Principe”! Una prestazione esemplare, un goleador implacabile. Ha ritrovato la fiducia persa dopo il Triplete e il Mondiale sudafricano. Lì davanti ormai non sbaglia più nulla. Chapeau.
PAZZINI 5,5: tanto lavoro sporco, ma gli manca il gol.
OBI 6: entra nella ripresa al posto di Sneijder e ci mette la solita grinta ed è autore di una curiosa escursione tra la neve.
PALOMBO 6,5: regala una bella apertura a Zanetti per il gol del 4-3. Pochi minuti, ma buoni per il debutto dell’ex blucerchiato.
All.Ranieri 5: inspiegabili i cambi di Sneijder e Milito, i migliori in campo, quando la sua squadra doveva vincere la partita. Sembra un pò in confusione per via del modulo e dei giocatori da utilizzare.
PALERMO
VIVIANO 5,5: vale per lui lo stesso discorso fatto per Julio Cesar. Anche se rispetto al collega brasiliano, non ha particolari colpe sui gol, anzi salva insieme a Balzaretti sul finire del primo tempo un gol fatto.
MUNOZ 5: autore del fallo da rigore del 2-2. Non è un terzino, soffre tantissimo Sneijder e Nagatomo.
SILVESTRE 6,5: lotta con Pazzini, non tira mai via la gamba. Leader della difesa.
MANTOVANI 7: da tre partite è un giocatore rinato. Al centro della difesa è attentissimo, non sbaglia quasi nulla. In più segna il secondo gol in maglia rosanero.
BALZARETTI 7: locomotiva sulla fascia sinistra. Grande prestazione condita da un bell’assist a per il secondo gol di Miccoli.
DONATI 6,5: non c’è Migliaccio oggi e deve svolgere il doppio lavoro di verticalizzare e fare la “diga” davanti alla difesa. Se la cava molto bene, ha ridato ordine al centrocampo rosanero.
BARRETO 6: torna alla sufficienza il giocatore paraguaiano dopo brutte prestazioni. Sta più in copertura e si muove meglio.
BERTOLO 6,5: meritava più spazio, e oggi ha dimostrato il suo valore. Bravo sia in fase di spinta che in fase di non possesso.
ZAHAVI 5: rientrava da titolare dopo tanto tempo. E’ apparso spento, partecipa poco all’azione anche per via del campo.
BUDAN 5: dopo due partite egregie, oggi è apparso evanescente. Non ha fatto salire la squadra quando doveva, forse era stanco.
MICCOLI 9: Strepitoso! Capitano mai domo, tre gol uno più bello dell’altro: gli mancano pochi gol per diventare il miglior cannoniere della storia rosanero. Oggi si gode questa storica tripletta. Anche per lui, come per Milito, Chapeau.
PISANO 6: entra al posto di Munoz e la fascia destra si assesta. Il suo rientro è positivo.
ILICIC 6: lancia Miccoli per il gol del 4-4 poi si sacrifica in copertura per difendere il punteggio.
VAZQUEZ SV: pochi minuti per lui, conquista una pericolosa punizione dal limite allo scadere.
All. Mutti 6,5: bravo l’allenatore rosanero nelle scelte prima e durante la partita. Sembra aver finalmente preso in mano la squadra, che ora lo segue di più.