Inter, Palombo: “Una bellissima sorpresa”
E’ un Palombo visibilmente felice quello che si presenta alla conferenza stampa per la sua presentazione. L’arrivo a Milano, per lui, è stata una vera e propria sorpresa, come lui stesso afferma (“È successo tutto all’ultimo. È stata un po’ una sorpresa”).

L’ex capitano doriano ammette che ormai non faceva più parte del progetto-Sampdoria, ma ci tiene counque a ringraziare la tifoseria blucerchiata e la famiglia Garrone: “I sostenitori della Sampdoria mi hanno fatto sentire uno di loro. Dieci anni di carriera là sono un pezzo di vita e di cuore. Ne sono grato. Ero però molto amareggiato perché mi è stato detto più volte di non far più parte del progetto. Le società è giusto che facciano delle scelte, quindi le strade si sono divise. Se fosse dipeso da me avrei finito la carriera alla Samp? Sì, anche perché poi questa cosa dell’Inter è venuta fuori all’ultimo momento e io alla famiglia Garrone sono riconoscente, mi hanno cresciuto come un figlio”.
I cronisti presenti gli chiedono quali siano i suoi obiettivi in nerazzurro e se spera di ritornare in Nazionale: “Sì, anche. Sono qui per migliorarmi e mettermi a disposizione dell’allenatore. Ringrazio la Società, il presidente Moratti e il tecnico, che mi hanno dato questa occasione. Sono entusiasta e cercherò di fare il meglio possibile, dimostrerò quello che valgo. So che da parte dell’Inter c’era stima nei miei confronti già da qualche anno e questo mi rende orgoglioso”.
Palombo ha già esordito con la maglia dell’Inter ieri sera, nello spettacolare 4-4 sotto la neve con il Palermo: “Una sensazione bellissima, giocare al Meazza è meraviglioso, è il massimo”.
La chiusura è dedicata ad un ringraziamento particolare al presidente Moratti: “Il presidente mi ha colpito perché l’ho ringraziato per l’opportunità e lui mi ha detto ‘grazie a te’, un uomo come lui, del suo spessore, mi ha dato sicurezza, lo ringrazio davvero. Quanto ai compagni, sono stati tutti spettacolari, stanno cercando di farmi inserire subito nel gruppo. Un gruppo con il quale voglio vincere, al quale voglio dare il mio contributo, per migliorare ancora di più”
Pingback:Inter, Palombo: "La Samp non mi voleva più" – Il Sole 24 Ore | DNA Inter - F.C. Internazionale Milano, notizie, foto, video dal mondo interista