Inter, parla Icardi: “Molto felice di essere qui in questo club”
A febbraio compirà solamente 22 anni, ma la carriera di Mauro Icardi (attaccante in forza all’Inter) è già ricca di succosi particolari e di fasi importanti che hanno portato il giovane centravanti argentino ad essere uno dei migliori prospetti in giro per l’Europa del calcio.

Al periodico spagnolo Futbolista Life il bomber dell’Inter si è raccontato in una intervista in cui ha ripercorso la sua breve, ma già intensa carriera, parlando del suo passato nelle giovanili del Barcellona e del suo arrivo in Italia alla Sampdoria, del suo presente e del suo probabile futuro sempre in neroazzuro. Queste le sue parole: “Al momento sono concentrato sull’Inter e sul futuro con questa maglia. Sono molto felice di essere qui in questo club, uno fra i migliori al mondo. Mi sono adattato molto bene sia alla città che all’Inter stessa e ho intenzione di rimanere ancora a lungo con questa casacca. Avere intorno a me tanti connazionali argentini è stato molto importante, anche se oggi siamo un po’ di meno. Non dimentico però i tempi alla Sampdoria, perché è solo grazie a loro se sono entrato nel calcio che conta davvero dalla porta principale”.
In seguito Icardi ha ricordato i tempi in cui militava fra le giovanili del Barcellona, svelando anche un curioso retroscena: “Gli osservatori del Real Madrid parlavano tutti i giorni con i miei genitori quando da bambino giocavo nel Vecindario. Io però scelsi il Barcellona perché lo ritenevo più affine alle mie caratteristiche in quegli anni. Alla Masia ho imparato a giocare a calcio, ho appreso davvero tantissimo. Ho ottimi ricordi di quel periodo, anche se poi le nostre strade si divisero perché il sistema Barça non avrebbe facilitato il mio approdo in prima squadra”.