Inter, parla Medel: “Voglio sfondare con i neroazzurri”
Il centrocampista dell’Inter, Gary Medel, ha parlato al giornale cileno La Cuarta dei suoi primi mesi neroazzurri.

“Sono stati un po’ complicati, questi primi mesi; il gruppo ha un po’ pagato e ora non ci troviamo nelle posizioni in cui dovrebbe essere un club come l’Inter. Ma ho fiducia che a fine campionato ci troveremo almeno nelle prime tre posizioni. Sono titolare nell’Inter dalla prima partita, in Italia non è una cosa facile. Certo, ci vuole un processo di adattamento: il calcio italiano è più tattico di quello inglese, e quindi devo ambientarmi”.
Punto di riferimento della sua nazionale, Medel vuole diventare importante anche all’Inter: “Me lo sono guadagnato con il tempo, e perché sono più maturo. È una gioia e al tempo stesso una responsabilità molto grande, spero di poter essere un leader per molto tempo“.
Il pitbull entra poi anche nei meriti tecnici spiegando quale posizione preferisca occupare in campo: “Mi piace giocare da difensore centrale, in Nazionale gioco dove vengo schierato. Però la mia posizione naturale è quella di volante, è lì che mi piace giocare di più“.
Per finire, Medel, commenta un suo possibile ritorno all’Universidad Catolica: “Sono tifoso della Cato, se ci fosse la possibilità in futuro ne sarei felice. Ma prima voglio sfondare con l’Inter”.