Inter, parla Zanetti: “La squadra crescerà. Puntiamo sui giovani che hanno valori”
Il vicepresidente dell’Inter, Javer Zanetti, ha parlato in occasione dell’evento a favore della sua fondazione, la Fundación PUPI.

Queste le sue dichiarazioni riportate da FcInterNews.
Tema centrale, quello della fondazione, soprattutto nei suoi obiettivi futuri: “Come ogni Natale salutiamo i nostri amici, i nostri sostenitori che non fanno mai mancare il proprio supporto nei confronti della Fondazione. Dimostrano costantemente la loro sensibilità. Vogliamo crescere e aiutare questi bambini a livello umano, con quei valori che dovranno accompagnarli per sempre“.
Poi Zanetti si concentra sui tanti temi neroazzurri, partendo dalla sconfitta di domenica contro la Roma: “L’Inter crescerà, abbiamo affrontato una squadra che sta facendo bene, e non solo da questa stagione. Dobbiamo ripartire da quanto fatto di buono. Mister Mancini è un grandissimo lavoratore e, insieme alla società, farà il massimo per fare bene“.
Sempre in tema campionato, domenica l’Inter affronterà l‘Udinese degli ex Stramaccioni e Stankovic: “Ci farà molto piacere rivederli. Sono al lavoro in questa esperienza molto positiva e sono sicuro che faranno bene. Ovviamente non da domenica. Ci saluteremo sicuramente”.
Campionato in cui, Osvaldo, è certamente tra i giocatori che più si è messo in luce: “Ha grandissime qualità e lo conoscevo da tempo. Forse è un po’ pazzo (ride, ndr), ma dimostrerà il proprio valore“.
Altro tema caldo è quello del mercato con i tanti nomi accostati ai neroazzurri, da Cerci a Lamela, passando per il noto Lavezzi: “Tutti i nomi che si sentono sono importanti. Il club valuterà cosa serve, parlando anche con il mister dopo le prossime partite”.
Zanetti è stato un pilastro dell’Inter, ora invece il futuro è rappresentato da Icardi, Kovacic e Handanovic: “Sono giocatori molto giovani, credo che sicuramente punteremo su di loro. La cosa più importante è che tutti siano orgogliosi di vestire questa maglia. Alla base del futuro ci devono essere i valori”.
Infine, Zanetti, si esprime anche riguardo alla Goal-line-technology: “La cosa più importante è che si faccia qualcosa per migliorare questo sport. In questo modo ben vengano le novità”.