Inter, Podolski spiega: “Le critiche? Fanno parte del gioco”
Lukas Podolski, parla a Sport1 della sua avventura interista.

Arrivato a gennaio per cercare riscatto, dopo un inizio promettente, l’attaccante ha faticato più del previsto per ingranare al meglio.
Podolski però non demorde: “Va messo in conto nel calcio professionistico e lo stesso succede con gli elogi. Non me la prendo per le critiche dei media, fa parte del gioco: l’importante è sapere dove migliorare. Alle persone piace vedere quando uno è a terra e va male. Questa prima metà dell’anno è stata pesante per me: non avevo ritmo, ma le prestazioni all’inizio erano buone. Mi manca il gol, spero arrivi presto: non si può solo schiacciare un bottone per risolvere tutto. Anche io voglio fare sempre bene e segnare, ma ora non va. In un altro posto poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio“.
Anche se non giocherà, Mancini non lo ha inserito nella lista dell’Europa League, Podolski è pronto a incitare i compagni per dare il massimo contro il Wolsfburg, in un match tutt’altro che facile: “Purtroppo non potrò dare il mio contributo, sarà una partita difficile: loro sono molto forti, soprattutto in attacco. Lo hanno dimostrato in Bundesliga e si sono imposti anche in Europa. La prima però la giochiamo in trasferta, così forse sarà più facile. La mia esclusione era concordata, la società si è concentrata sul campionato ma le partite non sono ancora andate bene“.