Inter, Ranocchia duro: “Stanco di non vincere”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna il neo capitano dell’Inter Andrea Ranocchia ha parlato del suo futuro in neroazzurro e della pesante eredità della fascia lasciatagli da Javier Zanetti.

Nei prossimi giorni il difensore centrale dovrebbe firmare il rinnovo di contratto fino al 2018 con l’Inter ed è carico come non mai per la scelta di restare ancora neroazzurro in futuro. Queste alcune delle sue parole rilasciate al quotidiano milanese: “A gennaio sono stato ad un minuto, ad un passo dal passaggio al Galatasaray dove Mancini mi voleva fortemente. Ma ho deciso di restare all’Inter perché credo in questa squadra e nel nuovo corso orchestrato dal presidente Thohir e dalla dirigenza. Sono orgoglioso di poter indossare la fascia di capitano che per tanti anni è stata di Javier Zanetti. Personalmente darò tutto per questa maglia e la fascia sarà uno stimolo in più. Ma soprattutto dovremo essere bravi a creare un gruppo forte e coeso, unito dal primo all’ultimo dei componenti, come fatto dalla Germania all’ultimo Mondiale. Sono stanco di non vincere nulla, mi piacerebbe alzare e riportare qualche trofeo nella bacheca dell’Inter già da questa stagione”.
Parole e musica di Andrea Ranocchia, che proprio oggi alle 17 farà il suo esordio con la fascia di capitano al braccio in amichevole contro il Trentino Team.