Inter-Sampdoria 3-2: le pagelle dei blucerchiati
La squadra allenata da Ciro Ferrara si presenta bene a San Siro e passa in vantaggio sfruttando una disattenzione dell’Inter su calcio piazzato. Nel secondo tempo resta in 10 e non riesce a contenere i nerazzurri. Fra i migliori, Munari e Eder; peggiori in campo, Costa e Renan.
Le pagelle della Sampdoria:
Romero 5,5: incolpevole sui gol, ma non riesce a dare sicurezza alla sua squadra. Si fa spesso sorprendere dalle palle aeree, rischiando molto con il suo stile non proprio impeccabile.
Berardi 6+: sempre attento in fase difensiva anche se dalle sue parti trova un cliente scomodo del calibro di Cassano. Esce per infortunio a causa di un brutto intervento di Pereira. (dal 7′ st De Silvestri 6: prestazione senza infamia e senza lode per il terzino ex Fiorentina.)
Rossini-Gastaldello 6: la coppia centrale del pacchetto arretrato della Samp non commette grossi errori ed in più di un’occasione riesce a disinnescare le sortite offensive nerazzurre. Nonostante i 3 gol subiti, prestazione sufficiente per entrambi.
Costa 4,5: causa il rigore del pareggio interista e si becca il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Ingenuo a travolgere Milito senza neanche provare a rallentare la corsa.
Munari 6,5: segna il gol del momentaneo 0-1 sfruttando una disattenzione di Ranocchia ed è bravo sia in fase di costruzione che di interdizione. Sicuramente uno dei più positivi fra gli uomini di Ferrara.
Tissone 5,5: non si vede quasi mai e quando la Samp resta in 10 sparisce definitivamente dal gioco.
Poli 5: contro la sua ex squadra è spettatore non pagante. Completamente al di fuori della manovra blucerchiata, non riesce a garantire la consueta quantità e tocca pochissimi palloni. [dal 14′ st Renan 4: entra e dopo pochi minuti regala il pallone del contropiede del 2-1 all’Inter; Ferrara, spazientito, lo sostituisce dopo soli 20 minuti.](dal 33′ st Maxi Lopez s.v)
Estigarribia 5,5: prova a costruire qualcosa nel primo tempo, ma con scarsi risultati. Con la Samp in 10 è costretto a fare il terzino e non è mai pericoloso.
Soriano 6+: il centrocampista doriano, nonostante la giovane età, dimostra grande fiducia nei propri mezzi e porta palla con grande personalità. Qualche buono spunto nella prima frazione e pochi palloni sprecati.
Eder 6,5: corre per tutta la partita, ma va sempre a sbattere contro Ranocchia che lo controlla bene sia nelle palle alte che palla a terra. La sua fatica è ricompensata allo scadere, con il gol, purtroppo per lui inutile, del 3-2.
All. Ferrara 5: viene espulso per proteste reiterate. Condivisibile la sostituzione di Renan, ma M.Lopez sarebbe dovuto entrare prima, indipendentemente dall’errore di quest’ultimo. La sua panchina inizia seriamente a scricchiolare…
Ma non è finita 3-2?
È 3-2 x la cronaca
un gol l’hanno dato alla juve