Inter-Sassuolo, la soddisfazione di Mazzarri: “È il calcio che mi piace”
È un Mazzarri molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter per 7-0 sul Sassuolo.

“È il calcio che mi piace: aggressivi, prendere alto l’avversario. Il calcio ideale. L’anno scorso giocavamo già con due punte più Hernanes e Kovacic. Serve che le due mezzali pressino subito, oltre a essere bravi quando hanno la palla”.
Oggi sono stati in tanti a brillare, su tutti Mateo Kovacic: ”Kovacic è un grande giocatore che da poco ha cominciato a fare la fase difensiva. E gli farà bene anche in Nazionale. Oggi ha fatto gol andando dentro, senza aspettare la palla”. Ma anche Medel e Dodò, oltre a Icardi, non sono stati da meno: “Medel: è stato fantastico, ci vuole uno come lui per fare questo tipo di calcio. E tornano i conti. Benissimo anche con gli esterni, con Dodò e Nagatomo quasi due ali. E siamo una squadra giovane: oggi c’erano quattro giovanissimi. Anche contro le big, se tutti giocheranno così, si potrà fare lo stesso. Ci sono tante motivazioni ed è facile allenare un gruppo così, che vuole fare bene. Vedo uno spirito giusto e sono contento”.
Questo deve essere l’obiettivo dei neroazzurri secondo Mazzarri: “Noi vogliamo tenere sempre questo atteggiamento, andare a mille e cercare di non far giocare gli avversari, per poi essere svelti a fare male. L’abbiamo nel Dna, bisogna continuare così'”.
Infine c’è spazio anche per una battuta sulla frattura riportata dal tecnico alla mano dopo una caduta a San siro: “La mano sta bene, ma se porta bene rompo anche l’altra…”