Inter, senti Mazzarri: “Noi come il Barça con il progetto giovani”
Ospite al polo di Riccagioia (in provincia di Pavia) dove si tiene il terzo anno del corso di laurea in Vitivinicoltura ed Enologia tenuto dall’Università degli studi di Milano, l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato davanti a microfoni e taccuini dei giornalisti degli obiettivi per questa stagione e del futuro della propria squadra, facendo anche un paragone molto importante con un grande club europeo.

Queste le parole del tecnico neroazzurro: “Il nostro progetto sui giovani è molto simile a quello del Barcellona. Guarda al futuro di questa società e alla possibilità di avere tanti giovani bravi in prima squadra nei prossimi anni. Abbiamo inziaito un nuovo ciclo e nessuno sottolinea mai che l’Inter oggi schieri tanti ventenni fra i titolari come Kovacic, Juan Jesus, Icardi o Dodò. Noi guardiamo al futuro e torneremo a vincere come accaduto in queste stagioni al Barcellona, perché crediamo nel lavoro con i giovani e nel loro sviluppo”.
Mazzarri poi si è soffermato sugli obiettivi nell’immediato dell’Inter, aggiungendo: “Per questa stagione abbiamo come scopo quello di riuscire a tornare in Champions League. Il tutto attraverso la qualità del nostro lavoro. La rosa dell’Inter in questi anni è cambiata molto rispetto al passato, perciò bisogna lavorare duramente per arrivare ai risultati prefissati”.
Parole e musica di Walter Mazzarri, che ha inoltre rispedito al mittente alcune accuse piovutegli di essere bollito e stanco, replicando: “Sono più carico che mai, anche più di quando debuttai da tecnico in Serie A”.