Inter, senti Orsi: “Mihajlovic sarebbe perfetto per i nerazzurri”
L’Inter conquista 3 punti preziosi sul campo del Cesena nonostante gli avversari abbiamo giocato per un’ora in 10. La vittoria serviva per ridare morale dopo l’incolore gara di Europa League contro il S. Etienne.

A parlare della panchina e dell’operato di Mazzarri è l’ex giocatore della Lazio, Orsi. Il portiere esprime il suo gradimento verso il tecnico della Sampdoria Mihajlovic. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Credo che Mihajlovic sia un allenatore pronto per un grande club. Ha dimostrato in quadre minori di darle un’impronta importante. Alla Sampdoria ad esempio sta facendo molto bene, sia per come sta facendo giocare la squadra sia per il carattere che le ha dato. Conoscendo bene l’ambiente Inter credo che Sinisa sarebbe in grado di gestire la situazione. A Genova si vive con molta passionalità, a Milano c’è la cultura della vittoria: esigenze diverse che però Mihajlovic sarebbe in grado di fronteggiare. Se è capace nel ruolo di allenatore? Si vedevano anzitutto qualità da leader, doti che comunque aveva già alla Stella Rossa a 19-20 anni. Che volesse fare l’allenatore ai tempi era presto per pensarlo, senz’altro già da giocatore era una figura di spicco per lo spogliatoio“.
Una piccola battuta anche per Stankovic, ex Inter e ora secondo di Stramaccioni all’Udinese: “Ha maturato da calciatore un’esperienza incredibile e uno così può provare a fare tutto. Fare l’allenatore però è diverso dall’essere giocatore, perché devi pensare agli altri e poco a te stesso. E poi subentrano altri fattori, come il carattere, il rapporto con lo spogliatoio. C’è un lavoro a 360°. Adesso sta imparando e stando dietro a Stramaccioni può crescere“.
Infine, Orsi, parla di Mazzarri: “Le prestazioni non sono state brillantissime, ma siamo solo all’8° turno di campionato. Tutti si aspettavano un’Inter più sfavillante e Mazzarri dovrebbe fare qualcosa di più a livello di qualità di gioco. Poi ci sono annate storte, ma a mio avviso questa squadra ha l’organico per fare qualcosa di buono, magari per arrivare tra le prime 3. Bisognerebbe aspettare 5-6 domeniche, anche per dar modo di recuperare alcuni giocatori. Un problema da prendere in considerazione è che Mazzarri non piace alla piazza e quindi dovrebbe crearsi un’immagine tale da recuperare terreno, magari cercando di migliorare l’aspetto del gioco, renderlo più brillante“.