Inter, Shaqiri e Podolski convinti: “Obiettivo? Terzo posto”
L’Inter riparte dall’importante vittoria contro il Genoa. 3-1 firmato Palacio, Icardi e Vidic. Gli uomini di Mancini dominano il primo tempo e calano vistosamente nella ripresa. Rischiano più volte la rete, provvidenziale Handanovic e la traversa. La mano del nuovo tecnico inizia a farsi vedere, ma serve ancora tempo per poter vedere grandi miglioramenti.

Intanto parlano i due nuovi acquisti del mercato invernale, Shaqiri e Podolski. Ecco le parole dello svizzero da poco approdato da Milano e presentato in mattinata: “Ho avuto anche offerte dall’Inghilterra e dalla Germania, ma la volontà di venire all’Inter è sempre stata chiara. Ho parlato con Mancini al telefono, mi ha spiegato il progetto e mi ha colpito molto. La scelta a quel punto è stata chiara e d’altronde mi affascinava l’idea di giocare in un nuovo campionato. Come mai l’Inter? Un giocatore quando sceglie in quale trasferirsi considera quanto questa squadra ha fatto per averlo, oltre alle prospettive. L’Inter mi ha garantito ciò che volevo e ora voglio avere successo qui, la cosa più importante è riportare il team al vertice“.
Anche il tedesco Podolski la pensa allo stesso modo e lancia qualche piccola frecciatina all’ex tecnico Wenger. Ecco le sue parole riportate da Sport Bild: “Lui è l’unico a sapere il perché io non giocassi. Dopo il Mondiale, in estate, mi ha detto quanto ero importante per lui e quando ho giocato ho avuto ottime performance. Le statistiche non mentono. La responsabilità per la preparazione è a carico esclusivamente dell’allenatore, quindi è lui che sa perché ho avuto poche possibilità di scendere in campo. Alla fine ho dovuto trovare una soluzione e quella soluzione è stata l’Inter. Questo è un club che fa parte ancora della top ten mondiale. Gomez? Montella ha sbagliato con Gomez. Non si dicono certe frasi. Gli allenatore dovrebbero cercare di difendere i propri uomini, specie quelli che per un motivo o per un altro vivono un momento difficile. Sono sicuro che Gomez tornerà quello di un tempo“.