Inter strapazzata dal Valencia: finisce 4-0 per gli spagnoli. Mazzarri: “Colpa mia”
Una prova disastrosa per l‘Inter di Mazzarri che, sotto gli occhi di Massimo Moratti, colleziona la seconda sconfitta in questa tournée americana.

Contro il Valencia, i nerazzurri incassano ben quattro reti, mostrando una condizione fisica nettamente inferiore agli spagnoli e rincorrendo per tutto il match. Il Valencia, che arrivava da ben 3 K.O. di fila, passa quasi subito in vantaggio, grazie ad una conclusione spettacolare di Ever Banega dalla distanza. Viera ha trovato la rete del raddoppio al 34°, con un tiro deviato. Il 3-5-2 di Mazzarri si è dimostrato non adattissimo ai giocatori nerazzurri, o quantomeno i giocatori sono apparsi ancora poco abituati allo schema: al 56° è arrivato il 3-0 di Jonas, che si è infilato tra Juan Jesus e Handanovic ed ha insaccato a porta vuota. L’ingresso di Icardi ha leggermente vivacizzato la squadra che però si è ritrovata nel finale ad incassare anche il 4-0, con Viera.
L’allenatore livornese ha fatto mea culpa: “Eravamo imballati, l’ho detto anche ai ragazzi, la colpa è mia. Li ho fatti lavorare troppo, non erano lucidi. Speravo di non prendere tanti goal, ma sapevo benissimo che i giocatori erano stanchi e affaticati. In questa fase della preparazione preferisco che la squadra lavori bisogna fare una scelta: o fare bella figura nelle partite amichevoli, oppure andare dritti per la propria strada e sperare di essere ripagati in futuro”.