Inter, Thohir ha trovato un nuovo socio disposto ad investire nel club
Erick Thohir sta per sbarcare a Milano dove presiederà al Consiglio di Amministrazione del club nerazzurro in questi giorni.

La prima buona notizia per i tifosi dell’Inter dovrebbe essere l’ingresso in società di un nuovo socio, grande amico di Thohir e titolare, col padre e i fratelli, di giacimenti di carbone tanto da farne uno degli uomini più ricchi di Indonesia, il 43.mo della graduatoria. Come afferma SportMediaset, si tratta di Lawrence Barki, 43 anni, che prenderà il posto di Roeslani all’interno del CdA interista.
Roeslani, infatti, si è dimesso dopo appena tre mesi dall’inizio della sua avventura interista ed ha ceduto il suo pacchetto azionario, il 14% dell’Inter, a Thohir, ora possessore del 56% del club (il 30% è ancora nelle mani della famiglia Moratti, mentre un altro 14% è dell’altro socio indonesiano Soetedjo).
Il lavoro di Thohir in questi giorni milanesi sarà molto intenso. Il Cda è una tappa decisiva per la definizione del nuovo assetto della società, con la distribuzione delle cariche dei vari amministratori e la ratifica del piano di rientro del debito di 141 milioni con istituti di credito indonesiani.
Thohir potrebbe poi anche annunciare l’acquisto di Nemanja Vidic, che a giugno si svincolerà dal Manchester United.
Un altro elemento del progetto-Inter riguarda l’identikit di due figure che Thohir giudica fondamentali e per le quali ha dato mandato a una società di ricerca di trovare le persone giuste. Un manager addetto al marketing, per capire quali siano le aree di espansione del marchio-Inter in Asia; un altro manager per la commercializzazione del prodotto-Inter. Strategie da decine di milioni di euro.