Inter, Thohir: “Il nostro obiettivo è la Champions League. Mancini ci porterà al Top “
Enric Thohir ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello sport e ha parlato degli obiettivi della stagione, della rosa della “nuova” Inter e di mister Mancini.

Queste le sue parole : “Dobbiamo andare in Champions League già la prossima stagione ed è questo il motivo per cui abbiamo preso Mancini ed alcuni top player durante questa estate:
Miranda nelle ultime due stagioni è stato tra i 10 migliori difensori del mondo, Murillo il miglior giovane della Coppa America e Kondogbia è il top dei centrocampisti del domani. Il francese è il nostro Yaya Tourè: ha deciso di venire all’Inter perché crede nel nostro progetto”.
MORATTI ? “Devo ringraziarlo perché mi appoggia e mi aiuta in tutte le decisioni, non solo in quelle relative all’allenatore e ai giocatori. Mi spiega quello che succede in Italia e la sua esperienza per me è fondamentale. Il nostro obiettivo comune è costruire una nuova Inter vincente. Vogliamo aiutare Mancini nel suo lavoro. Cerchiamo nuovi partner solo per sviluppare il brand nerazzurro o per rifare ‘San Siro’. Come soci, non ne cerco invece. Moratti ed io abbiamo un progetto comune: entro il 2019 dobbiamo essere, a livello di introiti, tra i 10 migliori club d’Europa”.
MANCINI ? “Il nostro rapporto sta crescendo perché ci sentiamo spesso anche al telefono. Mazzarri è un bravo tecnico, ma lui il migliore allenatore per l’Inter e ci porterà al top. Il piano quinquennale rimane: ora siamo al secondo anno e dobbiamo lavorare nella giusta direzione. Senza le Coppe potremo prepararci al meglio per Serie A e Coppa Italia”