Inter, Thohir rassicura Mazzarri: “Gli sarà data anche tutta la prossima stagione per costruire la squadra”
Erick Thohir ha parlato a margine della presentazione della nuova piattaforma pay VIVA+; queste le parole del presidente riportate da FcInterNews.

Il numero uno neroazzurro ha commentato le tante voci che vogliono Walter Mazzarri lontano dall’Inter nella prossima stagione: “L’Inter si sta concentrando sulle ultime quattro partite, dobbiamo mantenere gli equilibri per ottenere il massimo risultato. Quindi, non voglio alterare quello che già c’è all’interno della squadra in questo momento. Tutte le linee stanno trovando il loro equilibrio ora, ma se vuoi una squadra solida si deve comunque effettuare un processo. Nel mondo del calcio, tutto gira in fretta, ma al tecnico sarà data anche tutta la prossima stagione per costruire la squadra“.
Il tycoon indonesiano ha poi parlato della possibilità che i giovani calciatori indonesiani trovino posto all’Inter: “I nostri ragazzi all’Inter per dei provini? Si può fare, ma non adesso. Non voglio creare problemi alla Nazionale che si sta preparando per la Coppa d’Asia. Se l’Inter offrisse dei provini, potremmo creare loro delle problematiche, disturbando la loro concentrazione. E ne sarei colpevole”.
Calciatori che, secondo Thohir sono pronti per affrontare la Serie A: “I nostri under 19 sono già abbastanza maturi per partecipare alle grandi competizioni, ma in Europa il calcio è più complesso, anche sul piano dei regolamenti. E non sarà facile per loro approdare nei grandi club europei, però sono convinto che per loro sia possibile prendere parte ai campionati del Vecchio Continente. Forse sono gli under 14 coloro che hanno più probabilità di penetrare ad un livello più alto. Però, secondo le leggi della Fifa, hanno bisogno dell’accompagnamento di un genitore, loro come gli Under 16, per evitare le leggi sul lavoro minorile e la schiavitù”.