Inter: vacanze fino al 7 Agosto per i sudamericani
Sebbene l’impegno in Supercoppa italiana contro il Milan sia uno di quelli che non si può fallire, l’Inter ha deciso di fare a meno dei giocatori brasiliani ed argentini, che hanno preso parte alla Coppa America. Nonostante la precoce eliminazione delle 2 big sudamericane, infatti, Lucio, Maicon, Zanetti e compagni rientreranno nelle file nerazzurre soltanto il 7 Agosto (giorno successivo alla sfida con il Milan). Questa decisione si discosta molto sia da quella presa dai “cugini rossoneri”, che hanno stabilito di far rientrare i reduci dalla Coppa America il 31 Luglio, sia da quella del Barcellona, che avrà a disposizione i suoi giocatori fra 2 settimane in vista della sfida contro il Real Madrid di Mourinho in Supercoppa.

La decisione societaria fa rumoreggiare i tifosi interisti che, dopo la vittoria dello Scudetto da parte dell’altra squadra milanese, non gradiscono molto una squadra di “seconde linee” per un derby e speravano in un’Inter al completo per affrontare al meglio la sfida e iniziare con il piede giusto la stagione.
Mister Gasperini aveva, comunque, già annunciato la cosa con largo anticipo nella conferenza stampa di presentazione, perché preferisce schierare i giocatori con cui ha potuto lavorare in queste settimane e che ha potuto testare in amichevole.