Juve, la 10 senza padrone. Giusto o sbagliato?
Mi ricordo ancora quando, al campetto della chiesa, dove penso che chiunque di noi abbia passato gran parte dell’infanzia, arrivava il momento di assegnare le magliette.

Lei era lì, così bella, così ambita, catturava l’attenzione di tutti: la 10. Due numeri, ma una storia di secoli e secoli. Maradona, Pelè, Rivera, Roby Baggio, Platini e chi più ne ha, più ne metta. Ma uno in particolare, al di fuori della fede calcistica, colpì il me stesso “poppante”. Quel numero 10, a lui, calzava a pennello: campione dentro, e che campione, e fuori dal campo, sguardo pulito, da bravo ragazzo, ma letale quando serviva. E già le prime volte che lo vidi, iniziai a fantasticare ancor di più su quella 10, immaginavo un giorno di vederla sulle mie spalle, come ogni bambino al mondo. E adesso, lì a Torino, uno di questi bambini che sognava la 10, vede i suoi sogni infrangersi. La dirigenza bianconera ha scelto, almeno momentaneamente, di non assegnare la fantomatica e leggendaria maglia: ma perchè? Stupido non assegnarla, perchè sognare è un diritto, e senza la 10, sognare non è più la stessa cosa… Ridateci la 10
Giusto
Non ha senso…
Giustissimo.
Van Basten aveva la 9…
è giusto, senza alex,niente 10
Finché non ci sarà un vero numero 10 all’altezza di Del piero è giusto così!
sono milanista e sono d’accordissimo. non si tocca la maglia di un campione come alex.
giustissimo il 10 è alex è basta
sbagliato
da amante del calcio penso che Alex non si discute, ma penso anche che le maglie nrr 1, 9 e 10 non dovrebbero essere mai ritirate in quanti simbolo di questo sport..
giustissimo