Juve, la Figc accetta il ricorso: niente squalifica, graziato Allegri!
Sospiro di sollievo per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che giovedì sera potrà presenziare in panchina ed impartire regolarmente le solite direttive ai suoi in vista del match contro il Cagliari di Zeman.

La presenza dell’allenatore era infatti in discussione a causa delle sanzioni emanate dalla Corte d’appello della Figc che aveva squalificato Allegri imponendogli una giornata di stop.
Grazie alla revoca della Figc, che ha accolto almeno parzialmente la richiesta di ricorso della società bianconera, il tecnico potrà sedere tranquillamente in panchina durante il primo appuntamento della sedicesima giornata di Serie A.
Tuttavia la Federazione Calcio, nonostante abbia mostrato di adottare una linea più morbida nei confronti del tecnico, non ha annullato completamente i provvedimenti presi, che si riducono ora al pagamento di un’ammenda pari a 10 mila euro e ad una diffida da scontare.
Seppur soddisfatto del risultato parzialmente raggiunto, Allegri non cela però una certa meraviglia per la giornata di squalifica inflittagli. Questo il suo commento durante l’abituale conferenza stampa pre-partita: “C’è una bella differenza tra un insulto e una imprecazione. Non sono un santo, ma il mio comportamento nei confronti della terna arbitrale è sempre corretto, la squalifica mi sorprende”.