Juventus, Allegri su Pirlo: “Si doveva sbloccare, lui è importante per noi”
La Juventus di Massimiliano Allegri riacciuffa la testa della classifica grazie alla vittoria di oggi pomeriggio sull’Empoli.

Dopo la gara, il tecnico dei bianconeri ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono soddisfatto del secondo tempo, un po’ meno del primo tempo in cui abbiamo sbagliato molto e verticalizzavamo troppo velocemente. Nonostante tutto, però, devo fare i complimenti alla squadra che è rimasta lì senza rischiare niente, anche nei momenti in cui non riuscivamo a giocare, e poi è cresciuta, sia a livello tecnico che a livello di intensità, parallelamente ad un calo dell’Empoli”.
Che valenza ha il gol di Pirlo in questo momento? “E’ importante perchè si doveva sbloccare anche a livello psicologico, veniva da prestazioni non alla sua altezza. Io confidavo in lui perchè è un giocatore di gran qualità e può fare la differenza sui calci da fermo. Andrea sta crescendo, così come Vidal. Sono stati bravissimi, come anche Lichtsteiner e Padoin. In queste gare bisogna vincere, dando spazio anche a coppie d’attacco che hanno avuto poco spazio nelle altre gare”.
Le sorti della Juve sembrano totalmente cambiate, dalle stalle alle stelle: “Il calcio è bello e brutto per questo. Da parte mia, io rispetto il vostro lavoro, ma io devo avere equilibrio – ha dichiarato Allegri – e non è che dopo due partite la squadra perde tutto il suo valore. Lo stesso discorso si può fare per il Napoli, che ha giocatori di grandissima qualità: anche potendo attraversare periodi negativi, alla fine la qualità viene fuori. Non dimentichiamo che Higuain ha sbagliato due rigori con Chievo e Atalanta e poteva stare lì”.
Infine, Allegri ha rilasciato un commento sulla prossima gara contro l’Olympiacos: “E’una gara da dentro o fuori, perchè dopo sarebbe dura recuperare, ma va affrontata con serenità”