Juventus, Allegri: “Spero che la Juventus possa vincere il quinto scudetto consecutivo”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è stato premiato con la cittadinanza onoraria ad Agliana (PT) durante l’evento “Dal calcio di provincia alla Serie A”. Dal palco, nel corso della manifestazione, il tecnico livornese ha anche parlato dei bianconeri

Una grande accoglienza nel paese dove ha iniziato a lavorare in panchina.
“Ringrazio tutti. Sono molto emozionato e non pensavo di ricevere questo calore”.
Cosa le viene in mente se le nomino Galeone?
“È il mister con il quale sono cresciuto. Una persona alla quale sono legato affettivamente, sia dentro che fuori dal campo”.
Quando allenava l’Aglianese era un tecnico molto calmo e tranquillo e questa cosa le è rimasta ancora oggi. Cose le è rimasto dell’esperienza ad Agliana?
“Spero che quest’anno l’Aglianese possa vincere il campionato. È stata un’esperienza molto positiva. Se non fossi passato da qui oggi non sarei l’allenatore della Juventus. Per questo ringrazio Fabrizio Giusti a cui sono particolarmente legato, abbiamo fatto il percorso, sia da calciatori che da allenatori insieme. Sono legato ad Agliana, ho trascorso 2 anni bellissimi qui. Oltre all’aspetto professionale credo molto nei rapporti umani. Credo che Agliana resterà sempre nel mio cuore e continuo a seguire l’Aglianese ancora oggi”.
Cosa si augura in vista della prossima stagione?
“Spero che la Juventus possa vincere il quinto scudetto consecutivo e l’Aglianese possa salire di categoria”.