Juventus-Atalanta 3-0: le pagelle dei bianconeri
La Juve batte l’Atalanta 3-0 in casa. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Chiellini 7: parte male ma poi sale sugli scudi, suo l’assist per il goal di Marchisio. Sempre aggressivo, è importantissimo averlo recuperato.
Marrone 6.5: deve sostituire Bonucci, viene impegnato poco dalla squadra neroazzurra ma, apparte un piccolo errore (sul quale salva Buffon), offre una prova molto sicura.
Barzagli 6.5: ormai è anche troppo facile dargli un voto, uno dei migliori in Europa. (Padoin 6.5: entra e viene posizionato come esterno di centrocampo, una prestazione buona.)
Asamoah 6.5: non è al centro delle azioni ma il movimento che fa permette a Giovinco di trovare lo spazio per servire Vucinic in occasione del primo goal. Per il resto partita di grande corsa.
Marchisio 7: il principino è tornato, domina a centrocampo e quando si sgancia è sempre un pericolo. Segna il quarto goal stagionale in campionato. (Giaccherini s.v.)
Pirlo 8: il primo goal parte da un pallone recuperato da lui su una ripartenza dell’Atalanta, segna il 2-0 con una magia su punizione e nell’arco della partita effettua lanci (anche di 40 metri) da far brillare gli occhi. Marotta e tutta la Juventus ringraziano ancora mister Allegri.
Vidal 6+: una partita sufficiente ma sicuramente sotto i suoi standard.
Lichtsteiner 6.5: è tornato sui livelli dello scorso anno, una pedina fondamentale per Conte. In attesa che il miglior Isla possa fargli concorrenza.
Giovinco 7: inventa un assist per Vucinic spettacolare, cerca il goal più volte ma l’Atalanta si conferma sua bestia nera.
Vucinic 7: pronti via e segna subito il goal del vantaggio juventino dopo 90 giorni in campionato e ad 1 anno di distanza dall’ultimo goal allo Juventus Stadium, esce nella ripresa. (Quagliarella 7-: dopo due panchine “punitive” torna a giocare e lo fa alla grande, offre grandi giocate e cerca il goal più di una volta.)