Juventus-Atalanta 2-0, le pagelle bianconere: Allegri stacca il Napoli
La Juventus batte l’Atalanta nel recupero della 26^ giornata grazie alle reti di Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi e stacca il Napoli di 4 punti provando la prima mini-fuga della stagione.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon s.v.: 90 minuti da spettatore per il capitano della Juventus, che aggiunge altri 90 minuti di imbattibilità consecutivi.
Asamoah 7: partita di livello altissimo per l’ex giocatore dell’Udinese che sta finalmente trovando una continuità di rendimento che non aveva mai avuto.
Chiellini 6: serata tranquilla anche per il numero 3 che si limita al compitino e lo fa bene.
Benatia 6,5: impreciso in fase di impostazione ma puntualissimo nelle chiusure, la coppia con Chiellini sta funzionando in maniera perfetta.
Lichtsteiner 6: buona partita per il terzino svizzero che si trova costretto ad abbandonare il match subito dopo l’inizio del secondo tempo per un problema alla schiena. (De Sciglio 6)
Matuidi 7: ennesima partita di grandissima sostanza per il centrocampista francese che oggi mette la ciliegina sulla torta trovando il goal del 2-0 che dà tranquillità alla Juventus.
Pjanic 6: non una delle miglior partite del regista bianconero ma porta comunque a casa la sufficienza senza affanni.
Mandzukic 5,5: l’attaccante croato non sta bene e si nota. Non troppo presente in fase difensiva e completamente assente in fase offensiva, forse Allegri poteva anche risparmiarlo. (Alex Sandro 5)
Dybala 6: oggi la Joya si è preso un pomeriggio di pausa e, nonostante qualche bella giocata, non si porta a casa niente di più di una sufficienza.
Douglas Costa 7: si conferma uno dei giocatori più in forma del momento. Devastante lo scatto che spezza in due l’Atalanta in occasione del goal di Higuain. (Barzagli s.v.)
Higuain 8: altra prova di altissimo livello per il Pipita. Prima trova il goal del vantaggio con un diagonale precisissimo, poi regala a Matuidi il pallone del 2-0. È lui l’uomo copertina della Juventus da febbraio in poi.