Juventus-Cagliari 3-0, le pagelle dei sardi: Silvestri evita la goleada, Pinilla non pervenuto
Il Cagliari conferma il trend negativo e subisce l’ennesima sconfitta. Allo Juventus Stadium gli isolani si limitano a fare da comparsa alla festa dei bianconeri.

Silvestri 6,5: subisce 3 goal quasi incolpevolmente (dubbi solo sulla punizione di Pirlo), ma riesce ad evitare che la Juventus dilaghi con un paio di parate sui tiri da fuori di Asamoah e Tevez.
Astori 5: difficile il compito a lui assegnato, degna di nota solo una chiusura al 35′ su Tevez (dal 46′ Bastrini 6: il secondo tempo praticamente non si gioca tranne che per qualche azione sporadica, sufficiente comunque la prova del giovane difensore del Cagliari).
Rossettini 5: il difensore ha sicuramente da recriminare sia sul goal di Llorente che su quello di Marchisio.
Avelar 6.5: riesce a tenere il passo di Lichtsteiner ed anche a provare qualche incursione nella metà campo bianconera.
Perico 5: come il resto della difesa sarda fatica a seguire i movimenti degli avversari.
Tabanelli 6: è sicuramente il centrocampista che partecipa di più alla manovra sarda, però ha difronte il talento di Pogba e non trova grandi spazi.
Dessena 5: si divora il goal, servito in modo sublime da Cossu. In più perde Marchisio in occasione del goal.
Conti 5: il capitano si distrae in numerose occasioni, soprattutto sul goal di Llorente.
Cossu 6.5: la sua giocata al 23 innesca l’unica azione degna di impensierire Buffon. Prova anche un tiro da fuori ma trova il muro di Ogbonna (dal 66′ Ibraimi 6: entra subito in partita e prova anche a cercare la porta, non avendo però molta fortuna).
Pinilla 4: il cileno non scende in campo, tocca solo un paio di palloni, sbagliando peraltro la misura dei passaggi.
Ibarbo 7: l’unico della formazione sarda che ci crede, corre e cerca i palloni anche partendo dal fondo, ma non trova nessuno che lo aiuti a costruire (dall’86’ Loi s.v.).