Juventus: Conte e Pirlo parlano dopo il Trofeo Tim
Antonio Conte è pienamente soddisfatto della Juventus vista al Trofeo Tim ed ha elogiato in particolar modo Arturo Vidal che, alla sua prima da titolare, ha impressionato per il suo gioco ed ha impreziosito la sua prestazione con un gol ed un assist.

Nonostante tutto, il vulcanico tecnico pugliese non vuole compiacersi: “Continuiamo a lavorare, perché possiamo crescere solo così. I ragazzi sono encomiabili per la loro disponibilità, ma sappiamo che la strada è lunga. L’importante però è essersi messi in cammino”.
Nei primi 45′, con l’Inter, la Juventus è apparsa strabordante in attacco e ben attenta in difesa: “Sulla fase di gioco attiva siamo stati molto bravi, mentre sulle palle inattive abbiamo pagato i centimetri in più dell’Inter”.
Ed infine i complimenti per Vidal: “E’ arrivato da neanche due giorni, ma il fatto che abbia già capito l’idea di gioco mi lascia un’ottima impressione. Il ragazzo è bravo, ha tempi di gioco importanti e qualità negli inserimenti. Deve ancora integrarsi, ma si tratta sicuramente di un ottimo acquisto e devo ringraziare per questo Marotta e Paratici”.
Molto soddisfatto appare anche Andrea Pirlo, il faro del centrocampo che da tempo mancava in casa Juventus: “Abbiamo giocato un buon primo tempo. Stiamo migliorando partita dopo partita e facciamo ciò che il mister richiede. Stiamo cercando di costruire qualcosa di buono per la stagione”.
Pirlo ha giocato anche la sua prima partita, seppur di 45′, da ex contro il Milan, ma sulle sue emozioni non proferisce parola: “Nella partita con il Milan abbiamo cambiato giocatori e modulo, giocando con tanti ragazzi. Del resto è giusto dare spazio a tutti, anche perché queste gare sono un ottimo allenamento. La mia condizione? Mi sento bene. Stiamo lavorando molto per disputare una grande annata“.