Juventus, ecco la terza maglia per la prossima stagione! Cambiamento storico…
Una decina di giorni fa vi abbiamo proposto un articolo con la foto della prima maglia della Juve (clicca qui per vederla) per la stagione 2014/2015 e le indiscrezioni su seconda e terza maglia. Oggi possiamo mostrarvi anche la terza maglia.

A pubblicare lo scatto rubato è sempre FootyHeadlines.com, sito sempre al passo con indiscrezioni e novità sul mondo dell’abbigliamento calcistico. Come anticipato il colore della maglia è verde con colletto a polo, ma andiamo nei dettagli.
Se molti si erano immaginati un verde prato o qualche tonalità più scura per la Juventus, vengono smentiti da questo verde molto chiaro, tendente al lime. Il colletto è a polo nella versione coreana, più stretto e coi bottoni a differenza di quello ampio visto per la maglia in casa dei bianconeri. Ad arricchire la maglia ci sono i dettagli in nero: gli sponsor e delle strisce sulle spalle e lungo i fianchi.
Per quanto riguarda il lettering, ovvero i nomi e i numeri che compariranno sulle spalle dei giocatori, non ci sono ancora notizie al riguardo. Dovremo attendere per scoprire se verrà tenuto lo stesso di quest’anno o cambierà, ma dati i colori della maglia possiamo quanto meno avanzare l’ipotesi che sarà totalmente in nero, per renderlo in sintonia con il resto del completo.
Complessivamente è un buon lavoro: considerando che è una terza maglia, si può concedere di giocare coi colori e utilizzare tinte innovative, a patto di non esagerare. E’ questo il caso di questa maglia della Juventus, che è rivoluzionaria ma al contempo molto elegante nel modello.
Ora è messa inevitabilmente al banco di prova: che ne penseranno i tifosi bianconeri?
