Juventus-Fiorentina 1-0, Pagelle Viola: Pizarro thriller, Gomez fantasma
Il primo round delle tre sfide, tra la Juventus e la Fiorentina, in questo mese di marzo 2014, è terminato a favore dei bianconeri, che hanno vinto per 1-0.
La Fiorentina si presenta a Torino con un gioco di attesa e rimessa (qualche volta anche con pressione e gioco subiti). I padroni di casa giocano meglio, pur essendo, anch’essi, molto accorti.
Un gol annullato per dubbio fuorigioco di Diakitè, non può essere, e non sarà, il pretesto per inutili travisazioni dal vero motivo della sconfitta viola: lo scarso gioco, in quantità e ritmo.

E da giovedì, le prossime puntate…europee.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5: nulla poteva sul gol subito. Si mostra molto sicuro e per nulla intimorito.
DIAKITE’ 6: solo qualche sbavatura, poi copre bene e rischia anche di segnare il gol del pareggio. Ma era fuorigioco…forse.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: praticamente gioca per due
SAVIC 5,5: contro questo attacco sarebbe difficile per qualsiasi difensore. Se la cava comunque.
PASQUAL 6: esegue il proprio compitino senza infamia e senza lode
CUADRADO 5: oggi praticamente assente
AQUILANI 5,5: in una partita come questa, i troppi tocchetti sbagliati e passaggini superficiali, non vanno bene
PIZARRO 5: vuol tenere la palla davanti alla difesa ed è lento, troppo: diventa un pericolo continuo per la sua squadra. Non riesce mai a rilanciare in verticale. Il peggiore. (dal 19′ s.t. WOLSKI 6: fa delle buone cose. Forse dovrebbe giocare di più…)
ANDERSON 5,5: fa vedere delle buone cose, sia in ripartenza sia come incontrista. Ma forse manca di forma fisica. Migliorerà. (dal 11′ s.t. MATI FERNANDEZ 6: contrasta e rilancia abbastanza efficacemente)
VARGAS 5,5: soffre ma è sempre presente sull’azione dalla sua parte. Un tiro che va di poco alto e un bel lavoro in difesa. Ma latita anche molto.
MARIO GOMEZ 5,5: viene servito una sola volta, in tutta la partita e il suo colpo di testa non ha fortuna. Corre ma sparisce spesso e volentieri. (dal 32′ s.t. MATOS 6,5: il ragazzo c’è. L’impegno lo stesso. E la sfortuna anche: coglie la traversa con un colpo di testa dall’area piccola).
Allenatore MONTELLA 6: la squadra non cambia modo di giocare nè carattere. Però in questa partrita ha costruito troppo poco e dormito parecchio
Arbitro Sig. ORSATO 6,5: buon arbitraggio.