Juventus-Fiorentina 2-0: le pagelle dei bianconeri
La Juventus sbriga l’insidiosissima pratica Fiorentina con un netto e meritato 2-0. Barzagli e Vidal sugli scudi.
Le nostre pagelle:

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Buffon 6.5. Se ci fosse qualcun altro tra i pali bianconeri, probabilmente si sarebbe vista un’altra partita, nonostante la meritata vittoria della Juventus. Sullo 0-0 fa qualcosa di strepitoso sul tiro di Jovetic da pochi passi. Impeccabile anche su un paio di uscite basse a sventare guai seri.
Barzagli 7.5. Impressionante la sua prova. Oltre ad essere monumentale, come al solito, in fase difensiva, si ripropone in avanti con una freschezza atletica invidiabile. L’uomo in più in difesa.
Marrone 6. Partita attenta e senza sbavature contro clienti scomodi del calibro di Jovetic e Toni.
Peluso 6. Come Marrone, partita senza lode ma ordinata.
Lichtsteiner 6. Solito treno ma stavolta impreciso. Nel primo tempo clamoroso stop errato che non gli consente di presentarsi a tu per tu con il portiere viola.
Vidal 7. Migliore in campo, se non fosse per il ”solito” Barzagli. Come sempre abbina quantità e qualità come pochi al mondo nel suo ruolo.
Pirlo 6. Poco preciso sul 2-0, al momento di ”finire” gli avversari in contropiede. In fase di disimpegno ”parla” con il pallone.
Marchisio 6. Un po’ nervoso. Si fa ammonire per un fallo evitabile a pallone lontano. Diffidato, salterà la Roma. Dopo l’infortunio all’anca non sembra ancora al meglio.
Pogba 6.5. Sarebbe un ”senza voto” per i minuti disputati a partita virtualmente finita, ma il talento francese gioca lo stesso un numero indefinito di palloni. E con che personalità.
De Ceglie 6.5. Finalmente una prova convincente per l’esterno mancino. Tanta quantità, da rivedere la qualità.
Caceres 6. Entra per il buon De Ceglie. Fa la sua parte per gestire il doppio vantaggio.
Vucinic 6.5. Un gran gol (con un Viviano non certo impeccabile). Si divora il 2-0 dopo aver ”uccellato” Rodriguez. Esce per infortunio al ginocchio a metà del secondo tempo.
Matri 6.5. Non si vede praticamente mai fino al momento del gol. Un’altra buona occasione sprecata nella ripresa, sul 2-0. Il gol senza scarpetta è l’emblema del momento positivo per l’attaccante bianconero.
Giovinco 6. Mezzo tempo per lui. Si fa vedere per una bella conclusione disinnescata da Viviano. Spreca malamente un paio di ripartenze nel finale.