Juventus, Iuliano: “La Panchina d’Oro di Conte è un premio meritato”
Mark Iuliano, ex difensore bianconero e compagno di squadra di Antonio Conte, che ha ricevuto oggi dai suoi colleghi allenatori la Panchina d’Oro come miglior tecnico della passata stagione di Serie A, ha rilasciato a Tuttomercatoweb una serie di dichiarazioni circa il premio ricevuto dal mister della Juventus, nonchè sul momento della sua ex squadra e le possibilità, sempre più concrete, di arrivare al terzo scudetto di fila.

PANCHINA D’ORO – “Penso che sia un premio assolutamente meritato, il lavoro che sta facendo ormai da anni è sotto gli occhi di tutti e se anche i colleghi lo stanno riconoscendo è sicuramente un premio che vale tantissimo. Nessuno lo meritava più di lui e gli faccio i miei complimenti per il trionfo“.
MILAN-JUVENTUS – “Bisogna fare i complimenti al Milan perché ieri si è giocato a viso aperto la partita, è stato aggressivo e credo che il risultato finale sia molto pesante per quanto visto in campo. La Juventus però merita allo stesso modo i complimenti perché è davvero micidiale, prova sempre a vincere la partita ed è bravissima a sfruttare tutti gli spazi. E’ una vittoria molto pesante, che sicuramente può rappresentare una tappa importante nella corsa al titolo“.
CAMPIONATO – “Per esperienza personale dico che fanno bene. E’ successo anche a me di perdere uno scudetto con 9 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, ci sta che si aspetti la fine del campionato per esultare. Certamente le insegutrici sono in difficoltà perché il passo della juve ha dell’incredibile, la matematica va aspettata sempre e ci sta di mantenere la cautela anche se il risultato finale appare, ovviamente, scontato“.