Juventus, Lichtsteiner è sicuro: “Possiamo ripetere il nostro cammino in Champions League”
Nonostante sia iniziato un nuovo ciclo, tra partenze illustri e volti nuovi arrivati, la Juventus ha tutte le carte in regola per ripetere lo strepitoso cammino in Champions League compiuto nella scorsa stagione e culminato con la sconfitta nella finalissima contro il Barcellona.

Almeno secondo Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero dei bianconeri che, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport‘ ha ribadito fortemente il concetto: ” La Juventus può ripetersi in Europa? Certo e abbiamo il dovere di crederci, ma quest’anno sarà certamente più difficile perché dopo la finale dell’anno scorso ora tutti ci conoscono e ci aspetteranno”. L‘ex Lazio ha poi parlato del Manchester City, prossimo avversario europeo della Vecchia Signora, diffidando dalle presunte difficoltà in campo internazionale del club inglese. Tuttavia, nel calcio tutto può accadere. “Come abbiamo imparato pure sulla nostra pelle non è affatto semplice giocare in Champions League – ha dichiarato Lichtsteiner – Credo che loro abbiano una squadra attrezzata per fare una grande stagione, ma nel calcio non basta avere una rosa forte, è sempre difficile vincere. Detto questo il City ha tutto per fare bene”.
Prima dell’esordio nella Champions League 2015/16 , il classe 1984 e la Juventus dovranno affrontare in campionato il Chievo Verona, alla ricerca dei primi tre punti dopo le sconfitte contro Udinese e Roma.