Juventus, Marotta: “Un passo avanti per Higuain. Niente contropartite”
Questa sera in campo le vecchie glorie di Real Madrid e Juventus.

Foto di photo coundown – Wikipedia
All’evento benefico ha partecipato anche l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta.
Ecco le sue dichiarazioni nel post partita nella mixed zone del Bernabéu:
Come è andato questo incontro?
“Intanto devo dire che principalmente sono qui per questo straordinario evento che dimostra ancora una volta come il mondo del calcio è un fenomeno di aggregazione, un fenomeno molto sensibile a quelli che sono i bisogni, i casi sociali più sfortunati. Tutto è avvenuto in un clima di massima cordialità, tra due società che segnano la storia del calcio mondiale. Il pranzo è avvenuto all’insegna dell’ospitalità, ci siamo incontrati con il presidente Perez, con il presidente Agnelli, io ed altri commensali. E’ chiaro che in questo incontro si è parlato anche di calcio giocato, ma credo che ogni situazione sia ancora da definire in quanto come sapete l’assetto del Real Madrid dal punto di vista della panchina, dell’allenatore, non è definito, per cui ogni discorso successivo che riguarda i giocatori è rimandato”.
Nel caso il nuovo allenatore dia il via libera ad una cessione di Higuain, il Real Madrid è disposto a trattare?
“Devo dire che tra le due società intercorrono ottimi rapporti e devo dire che il Real Madrid, nella persona del presidente, ha rivolto apprezzamenti per i nostri giocatori, quindi significa in sostanza che si possono anche individuare percorsi di calciomercato, questo sicuramente, ma come ho detto prima, bisogna attendere prima di tutto che venga definita la loro panchina, affinchè poi ci si possa risentire per intavolare eventuali trasferimenti”.
Ma si può fare con delle contropartite?
“No, per quanto ci riguarda, no, perchè, ripeto, premesso che sono solo considerazioni generali, noi non ci priviamo di giocatori che possono essere considerati appetibili dai grandi club. Quest’anno è un anno per noi importante, sappiamo che la Juventus non vende i giocatori migliori, ma deve invece aumentare la qualità dei giocatori che ha”.
Possiamo dire: “un passo avanti per Higuain”?
“Se rinnoviamo la considerazione verso il giocatore, sicuramente sì, però, ripeto, ogni altro discorso deve essere affrontato quando tutto è definito e quindi si darà il via ad una eventualità disponibilità a trattare, se il Real Madrid riterrà che questo sia un giocatore trattabile”.