Juventus-Napoli 3-1, le pagelle dei bianconeri: Buffon e Coman MVP
La Juventus di Massimiliano Allegri si apprestava a giocare l’ultima partita casalinga di questa stagione contro il Napoli, la Vecchia Signora ha abbattuto i partenopei con un sonoro 3-1.

Gabriele Barberis – WIkipedia
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7,5: il capitano della Juventus gioca una partita spettacolare, fa diverse parate fondamentali e sul goal subito è sfortunato perché è avvenuto sulla ribattuta dopo il rigore parato ad Insigne.
Padoin 6: ci ha abituato a questo tipo di prestazione ed anche oggi si conferma con il suo standard sufficiente.
Barzagli 6,5: oggi dimostra per l’ennesima volta di essere il miglior difensore italiano in circolazione. Probabilmente resterà fuori dalla finale di Berlino e dispiace tanto. (1′ st Bonucci 6)
Ogbonna 6,5: dopo l’annata difficile passata nella scorsa stagione, quest’anno ha dimostrato netti segni di miglioramento anche perché le aspettative su di lui, al suo arrivo, erano tantissime.
Asamoah 6: al rientro dopo un lungo infortunio gioca una buonissima partita, mezzo punto in meno per il rigore procurato.
Pogba 6: tantissime giocate spettacolari ma sul gioco incide in maniera non esagerata, si vede che sta lavorando tanto per tornare al top della forma.
Marchisio 6: partita di ordinaria amministrazione per il numero 8 della Juventus, sempre più a suo agio nel ruolo di regista davanti alla difesa. (26′ st Pirlo 6)
Sturaro 7: il ragazzo ex Genoa continua a convincere a suon di prestazioni di buonissimo livello. Oggi lotta su tutti i palloni e si inventa un goal stupendo.
Pereyra 7: nella rosa della Juventus probabilmente è il più adatto a ricoprire il ruolo di trequartista, anche oggi convince ed ha il merito di sbloccare la partita. (33′ st Pepe 6)
Morata 6,5: corre tanto e bene, si innervosisce perché gli arbitri non gli fischiano nessun fallo a favore ma nel finale di partita è vittima dell’atto di pazzia di Britos che lo colpisce con una testata in pieno volto.
Coman 7,5: questo ragazzo classe ’96 è talento puro, ha un’esplosività impressionante. Questo pomeriggio i difensori del Napoli non lo tengono in nessuna maniera, inventa un assist delizioso per Pereyra.