Juventus, parla Pogba: “A Manchester ho acquisito l’esperienza per venire qui”
In un’intervista rilasciata alla BBC, Paul Pogba racconta i suoi primi anni a Torino: “Giocare con Pirlo è grandioso: ogni giorno impari da lui, lo guardi giocare e ti diverti.

E’ un top player ormai da molti anni, quando lo guardi vorresti solo essere come lui. A Manchester ho acquisito l’esperienza per venire qui e giocare con grandissimi giocatori come Pirlo, Arturo Vidal, Marchisio, Buffon. Ho imparato molto allo United, ma ora sono qui a Torino e sono felice. Quest’anno poi ho potuto fare gol diverse volte, ho avuto molte occasioni durante le partite. Non sono sorpreso, questo è ciò che voglio fare. Tuttavia, devo decisamente migliorare nei colpi di testa in attacco, perché sono alto e devo cercare di andare sul pallone di più sugli angoli e fare più gol. Devo migliorare in tutti gli aspetti, per essere un giocatore completo”.
Nel corso dell’intervista il 21enne francese parla anche della sua infanzia e del suo primo approccio con il mondo del calcio: “Mio padre allenava, e quindi ho sempre avuto la palla a casa e la prendevo a calci fin da quando ero bambino. Tutto è iniziato da lì. Ho sempre amato il calcio: vedevo un sacco di partite: Pelè, Maradona… le ho sempre viste fin da quando mi ricordo”.
Mentre sulla Juve e sulla nazionale francese dice: “La squadra è buona fuori dal campo, abbiamo un buon gruppo e andiamo d’accordo. Quando il mister ha un trascorso da giocatore, è più facile per noi perché ci capisce di più. Deschamps mi può dare consigli, a maggior ragione perché giocavamo nella stessa posizione: conosce la mia situazione, e questo per un giocatore come me è importante perché ho bisogno di imparare e può aiutare. Giocare il Mondiale con la prima squadra è un sogno che si avvera”.