Juventus, Pirlo è sicuro: “Puntiamo alla doppietta Campionato-Europa League”
Andrea Pirlo ha parlato alla Gazzetta dello Sport della standing ovation a Madrid durante Spagna-Italia e dei fischi, invece, ricevuti a Milano durante Milan-Juventus:
Il pensiero va allo scudetto, pratica tuttaltro che chiusa: “Diciamo che nell’ultima giornata abbiamo dato una bella botta. Ora dipende davvero solo da noi. Lo dite voi che è semplice. Dietro, finora, la Roma ha finora viaggiato su ritmi straordinari, e noi per metterci in questa posizione abbiamo dovuto fare qualcosa di mostruoso. Certo, il livello del campionato non è quello dei tempi d’oro, però posso assicuravi che questa Juve ha fame, ferocia e continuità degne delle grandi del passato. È forse la squadra più organizzata fra quelle in cui ho giocato“.
La testa è già alla sfida di Europa League: “È un obiettivo importante. È una piccola Champions, un passo fondamentale nella crescita a livello internazionale. Portare a casa l’Europa League ti consente poi di iniziare la prossima stagione con la Supercoppa Europea in palio: insomma, si entrerebbe in una nuova dimensione.Vincere aiuta a vincere“.
Infine una battuta sul rinnovo: “Per il rinnovo non ci sono problemi. Potrebbe saltare? No ci sono solo dei dettagli da limare. Presto arriverà l’annuncio“.