Juventus, Pogba a tutto campo: “Voglio vincere tutto. Momenti indimenticabili? Il primo gol al Napoli”
Intervistato da J TV, il canale ufficiale della Juventus, il centrocampista bianconero Paul Pogba ha parlato a 360° gradi dell’esperienza a Torino e dei momenti indimenticabili in questi anni. Una vera e propria intervista a cuore aperto del francese che, dopo un’inizio di campionato in sordina, sembra stia ritrovando la forma migliore.

Le prime parole sono sul suo rapporto con la Juventus e, soprattutto, con il passato e la pesante maglia che porta sulle spalle, la numero 10: “Quanto amo la Juve da uno a dieci? 10. La Juve è la squadra che mi ha lasciato dimostrare il mio calcio, e ha avuto la fiducia di mettermi in campo. È la Juve che mi ha fatto andare in Nazionale, È la Juve dove ho fatto il mio primo gol, quindi adesso la Juve è il club del cuore, che mi ha lasciato dimostrare il mio calcio e ha avuto la fiducia di mettermi in campo. La numero 10? Già quando metto la maglia della Juve è un onore sempre, come so che qui alla Juve il numero 10 è molto importante. Ce l’avevano giocatori molto grandi: Platini, Baggio, Del Piero, quindi per me è un onore giocare con questo numero. Mi dico, devo fare bene come loro, devo rispettare questo numero, questa maglia. I miei obiettivi personali? Voglio vincere il Pallone d’Oro, la Champions, la Coppa del Mondo. Voglio vincere tutto“.
“Momenti indimenticabili? – continua il centrocampista al canale ufficiale del club bianconero – Quando ho fatto il mio primo gol contro il Napoli e quando abbiamo vinto 2-1 sempre contro il Napoli, due anni fa. L’inizio di campionato è stato difficile, ma crediamo di poter tornare in alto. Pensiamo solo di partita in partita, però: con l’Empoli sarà dura, fuori casa contro una squadra più piccola, ma vogliamo vincere. Come vogliamo vincere contro il Manchester City per passare il turno, in ogni modo. E servono i nostri tifosi, perché sentire Forza Juve anche al 90′ ci regala una grande forza, come è successo anche al derby“.