Juventus-Sampdoria 4-2: le pagelle dei blucerchiati
Contro una Juventus stellare la Samp non demerita e dopo un primo tempo un po’ timoroso i blucerchiati si rendono partecipi di una bella gara.
Reti: 18′ Vidal, 24′ Llorente, 38′ Barzagli (aut), 41′ Vidal, 69′ Gabbiadini, 78′ Pogba

Foto di Tommaso Naccari
Da Costa 5.5: Non può nulla contro gli attacchi bianconeri.
Mustafi 6.5: Ottima la prova del difensore blucerchiato che disimpegna sempre con grande autorevolezza. Sicuro.
Gastaldello 6.5: Anche il capitano, pur avendo un arduo compito, non demerita e chiude bene gli spazi, non permettendo alla Juve di dilagare.
De Silvestri 6: Corre e si danna ma non ha molte possibiltà di mettersi in mostra. Nel secondo tempo schiaccia bene di testa ma Buffon difende bene la sua porta.
Regini 4,5: Sul primo goal bianconero tiene in gioco Vidal che non si fa certo pregare per insaccare la rete del vantaggio, e per rendere la sua prova pessima atterra in modo ingenuo nuovamente il cileno.
Obiang 6: Recupera palloni a tutto campo e fa un lavoro di sacrificio, peccato sia troppo lento.
Palombo 6: Buona partita anche dell’ex capitano che non fa mancare il suo apporto ai compagni. Qualche passaggio sbagliato non macchia la sua prova.
Bjarnason 4: Confusionario, impreciso, lento, macchinoso; per un tempo, sino alla sostituzione, la Samp sembra costretta a giocare in dieci.
Wszolek 5: Altra nota stonata della partita; il polacco non tenta mai la giocata personale, con la sua forza fisica dovrebbe provare qualcosa in più. Timoroso.
Gabbiadini 7: Non è fortunato l’attaccante blucerchiato, la traversa gli nega la doppietta allo Juventus Stadium ma questo non intacca una prestazione eccellente.
Eder 6: Lotta come sempre ma ha poche possibiltà per tentare di far male alla difesa avversaria.
Renan 6: A lui tocca il compito di fare quel lavoro che si nota poco ma diventa fondamentale per la squadra. Utile.
Costa 5.5: Non entra benissimo in partita ma con il passare dei minuti migliora.
Sansone s.v