Juventus, sconfitta ai rigori contro l’Everton a San Francisco. Conte soddisfatto: “Bene i nuovi”
Inizia con una sconfitta la tournee americana della Juventus. A San Francisco, in occasione dell’International Champions Cup, gli uomini di Antonio Conte sono infatti stati sconfitti ai rigori dall’Everton dopo che i 90′ regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1 a 1. Luci ed ombre per la truppa bianconera, che si prepara in maniera decisa per la Supercoppa Italiana, in programma il prossimo 18 agosto all’Olimpico contro la Lazio.

Dopo 60 minuti di totale equilibrio, il vantaggio degli inglesi arriva al 61′ grazie alla realizzazione di Mirallas, che sfrutta un errore in disimpegno di Marrone e trafigge Storari di sinistro. Al 78′ il pareggio della Juventus porta la firma di Asamoah su assist di Vucinic (subentrato a Llorente). Ai rigori, decisivi gli errori di Pirlo (a lato) e Peluso (parato). Dei nuovi acquisti, Tevez meglio di Llorente per condizione fisica ed impegno, mentre è apparso in netta ripresa anche Mauricio Isla, ad un passo dall’Inter nei giorni scorsi ed ora punto fermo della rosa bianconera.
Al termine della gara, nonostante la sconfitta, il tecnico Antonio Conte ha offerto parole di elogio al gruppo: “Ho visto cose positive – si legge sul sito ufficiale dei bianconeri – sia da parte dei nuovi che di chi già è con noi da più tempo. Certo, le gambe sono un pò imballate dopo i 15 giorni di lavoro a Chatillon, ma complessivamente tutti hanno disputato una buona gara. Ci sono anche aspetti negativi, ma è importante che questi emergano nelle gare amichevoli così da aver tutto il tempo per migliorarli”.