Juventus, scudetti costosi: 160 milioni di rosso e 200 di debiti
Guai a chi dice che per vincere, non si debba spendere. Ne è la dimostrazione anche la Juventus di Antonio Conte, che in questi anni è arrivata a conquistare ben 3 scudetti consecutivi, raggiungendo record impensabili, in Serie A.

Foto di Pasqualeiannucci – Wikipedia
Ma quanto sono costati questi traguardi, al club bianconero? A rispondere, ci hanno pensato i colleghi di Repubblica.it, che in un recente articolo, hanno analizzato i bilanci del club torinese, evidenziando dati piuttosto sconcertanti. Tra il giugno 2013 e Marzo 2014, la Juventus avrebbe fatturato utili, per soli 1,9 milioni. Non solo, secondo quanto annunciato da Andrea Agnelli, la Juventus a fine anno, avrà un perdita maggiore di quella dell’anno precedente (15,9 milioni di Euro).
Altre conferme arrivano dall’analisi dei dati finanziari, da quando Andrea Agnelli salì alla presidenza della Juventus (2010), ad oggi. Da allora infatti la Juventus è arrivata a circa 200 milioni di debiti, dopo la pesante campagna acquisti volta a rinforzare la rosa di Antonio Conte. I dati potrebbero peggiorare ulteriormente, se si conta che l’obbiettivo della Juventus, per l’anno prossimo, è l’acquisto di Top Player, per cercare di raggiungere obbiettivi concreti in Champions League. Insomma, per vincere, bisogna spendere. Inutile dire il contrario.