Juventus-Torino 1-0, Ventura e El Kaddouri certi: “C’era il rigore”
Ventura, El Kaddouri e Moretti rispondono ai microfoni di Sky. Di seguito le loro parole.

Giampiero Ventura: “Non potevamo forzare la Juve per tutta la partita, come abbiamo fatto negli ultimi trenta minuti. E’ strano vederla così in difficoltà allo Stadium. C’è rammarico perché nel secondo tempo abbiamo avuto palloni importanti. In casa, all’andata, abbiamo perso per un gol in fuorigioco, oggi mi dicono che per il fallo di Vidal doveva esserci il secondo giallo, che c’era il rigore per il fallo di Pirlo su El Kaddouri. Il fatto che la Juve sua stata così in imbarazzo è sinonimo di crescita per il Toro. Nel primo tempo lasciavamo entrare i centrali, ma poi facevamo contropiedi tre contro tre che potevano essere finalizzati meglio. Abbiamo preso gol con una palla che è filtrata in mezzo ai piedi di un difensore. Per la Juve è la squadra più forte del campionato, ma gli ultimi tre derby lasciano l’amaro in bocca. Conte sta facendo benissimo il proprio lavoro e tenendo conto di come siamo partiti, anche noi non ci stiamo comportando male“.
El Kaddouri: “Dalle immagini si vede che Pirlo mi tocca. Secondo me è rigore netto, cosa che ho detto anche all’arbitro. Riguardo l’occasione da gol, dovevo colpire la palla di piatto e non di collo o di punta. Siamo di aver fatto una buona partita qua allo Stadium e dobbiamo esserne orgogliosi. sono poche le squadre che qui riescono ad imporre il loro gioco. In otto mesi qua a Torino, ho imparato molto e devo ancora imparare”.
Emiliano Moretti: “Partita positiva, siamo riusciti a fare la partita, che abbiamo preparato in settimana. Siamo riusciti a mettere in difficoltà la Juventus nel suo stadio. C’è rammarico perché si tratta comunque di un derby. Contano i punti da portare in casa per i nostri tifosi, non le buone prestazioni. Nelle partite importanti sono anche gli episodi e la Juve è riuscita a concretizzare una delle occasioni con Tevez, noi no“.