Juventus, vi sveliamo il nuovo 11 di Allegri
Ventiquattro ore per sconvolgere il mondo Juventus e catapultarsi in una nuova era: Massimiliano Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore dei bianconeri ed è stato presentato poco fa alla stampa.

L’addio di Conte stravolge i piani societari sia nella preparazione della nuova annata sia nei piani di mercato, dove si registra una brusca frenata nelle trattative. Se quella per Evra sembra comunque in via di conclusione (nonostante i dubbi manifestati da quest’ultimo dopo la rescissione col tecnico salentino), più complicata si è fatta quella per Morata mentre sembra oramai impossibile arrivare ad Iturbe: prima di prelevare il calciatore dal Madrid verrà richiesto un parere approfondito ad Allegri mentre l’argentino è ormai un calciatore della Roma, che ha bruciato la Juventus sul tempo.
Come si muoveranno, quindi, i bianconeri? La sensazione è che potrebbe scoppiare improvvisamente il caso Pirlo, mal digerito da Allegri durante il periodo rossonero e di cui il centrocampista non ha un buon ricordo: sulle sue tracce sembra esserci il Galatasaray, con Prandelli pronto ad accogliere uno dei suoi pupilli ai tempi della Nazionale.
Centrocampo quindi stravolto dalla partenza del numero 21 e da quella oramai data per certa di Vidal in direzione Manchester: l’innesto più importante potrebbe essere Romulo, apprezzato dal tecnico per la qualità e la quantità che potrà offrire in mezzo al campo. Sulla trequarti l’indiziato maggiore sembra Marchisio, anche se non è escluso che qualcosa possa essere fatto anche in quel settore. In difesa, invece, il nome nuovo potrebbe essere quello di Abate, fedelissimo di Allegri al Milan e già accostato in passato alla Juventus, mentre sorge qualche dubbio su Barzagli che potrebbe essere incalzato da Astori. L’attacco, a meno di sorprese, dovrebbe rimanere invariato con Llorente e Tevez davanti a tutti, ma qualcosa verrà fatto dato l’addio di Vucinic e Quagliarella.
Ecco quindi l’undici che il tecnico livornese avrebbe in mente per la sua nuova Juventus:

image by Lineup Builder – Soccermagazine