Kjaer : “Sono pronto! Cancellerò l’errore del derby”

Simon Kjaer intervistato da Il Romanista affronta vari argomenti, tra i più discussi vi sono l’episodio del rigore nel derby e il suo rapporto con Luis Enrique. Questo è uno stralcio dell’intervista pubblicata. Il danese esordisce dicendo: “Se non hai grandi obiettivi non diventi mai grande”.
Su l’infortunio di Burdisso: “L’ho saputo stamattina (ieri, ndr), ma non conosco ancora l’entità dell’infortunio. Certo che se il ginocchio si è girato all’indietro allora non è un cosa di qualche settimana e mi dispiace veramente per lui”.
Su il fallo da rigore nel derby: “Certo, ho toccato il suo braccio. Però non sarebbe caduto. Anche perché è caduto un secondo dopo. In
dubbiamente se potessi cambiare qualcosa, sarebbe quella. Ma purtroppo non ci posso fare niente, è passato e adesso mi sento pronto. Anzi, mi sento pronto da settimane”.
Su Luis Enrique: “Mi sembra una persona a cui piace parlare faccia a faccia, perché anche lui è stato un giocatore. A lui piace parlare della squadra alla squadra, ma se deve dire qualcosa a qualcuno in particolare ci parla faccia a faccia. Perché altrimenti sarebbe brutto mettere qualcuno in mezzo davanti a tutti. Mi piace questo suo modo di pensare perché così c’è sempre il senso di squadra. Se uno fa un errore è un errore della squadra”.
Sulla partita di domenica: “Io voglio entrare, voglio cancellare quella immagine del derby. E poi mi manca la partita. Sono stato fuori tre settimane e fa male sul corpo non giocare. Lunedì sono rientrato nel gruppo e già questo è stato un passo avanti, perché fa male stare fuori, correre per il campo, allenarsi da solo e sentire gli altri insieme. Stai cento volte meglio quando sei con la squadra”.
FONTE: Il Romanista