La Juve si avvicina al sogno scudetto: 2-0 sull’Udinese firmato Giovinco-Llorente
Vittoria fondamentale della Juventus al Friuli di Udine: la squadra bianconera porta a casa altri tre punti grazie ai gol di Giovinco e Llorente.

La Vecchia Signora parte subito forte e prova ad imprimere al match il ritmo da lei preferito: alla prima occasione i bianconeri colpiscono e vanno in vantaggio grazie ad sinistro a giro di Giovinco (16′) che batte Scuffet. L’Udinese prova a reagire ma la Juve controlla il match e da un calcio d’angolo trova addirittura il raddoppio nove minuti dopo: da un cross in area ne nasce una mischia che Llorente trasforma in rete con un appoggio da pochi passi. Il match si spegne e perde d’intensità: la squadra di Guidolin stenta a rendersi pericolosa.
La seconda frazione inizia con lo stesso copione della fine della prima: la formazione di Conte gestisce la partita senza correre pericoli. La partita è combattuta e viva ma non ci sono azioni degne di nota prima del minuto 69 quando Giovinco si libera in area e calcia sul lato scoperto della porta colpendo il palo esterno. I minuti scorrono ma prima della fine è Muriel che prova a siglare il gol della bandiera colpendo il palo a Buffon battuto, senza riuscirci. Il risultato che non si schioda dal 2-0 che regala un successo fondamentale a Conte ed ai suoi, ora a sole cinque partite dal sogno scudetto.