La Juventus doma il Toro 1-0 e risponde alla Roma: il derby è ancora bianconero
Nel posticipo della venticinquesima giornata di Serie A tra la Juventus ed il Torino, a spuntarla sono i padroni di casa che portano a casa il bottino pieno grazie al gol del loro attaccante Carlos Tevez.

Primo tempo spettacolare che regala molte emozioni: il primo tentativo è dei bianconeri che ci provano con un tiro di Pirlo che termina centrale. Quest’azione chiama alla risposta il Torino che si affaccia dalle parti di Buffon con El Kaddouri che con un pallonetto tenta vanamente di battere l’estremo difensore della nazionale. Di nuovo la Juve avanti: all’undicesimo ci prova Tevez con un bolide che costringe alla parata Padelli, bravo a deviare lateralmente. Il match sembra assopirsi, ma intorno alla mezz’ora si scalda di nuovo: prima una punizione di Pirlo che finisce di poco alta, poi Kurtic, imbeccato in area, calcia alto da posizione favorevole. Al minuto 30′ però arriva la rete: Tevez si gira in un fazzoletto e scarica un tiro che si infila alle spalle di Padelli. L’1-0 dei bianconeri prova a scatenare il Toro che sembra in difficoltà davanti la foga e la pressione della Juventus: Glik ci prova comunque su angolo con un colpo di testa centrale, prima dell’ultima azione importante della prima frazione con Pirlo che ci prova da buona posizione con una delle sue punizioni: Padelli è ancora attento, respinta provvidenziale.
La seconda frazione inizia con un ritmo più basso: le due squadre non creano grandi pericoli, con la Juve più in attesa ed il Toro che prova a salire incontrando grandi difficoltà. Al minuto 64‘ sono prorpio gli ospiti che provano a far male con una punizione del marocchina El Kaddouri che però termina alta. Poco dopo è l’Apache Tevez che calcia verso Padelli ma si fa ipnotizzare e respingere in agolo il tiro. All’80esimo episodio controverso: in area Pirlo tocca El Kaddouri ma l’arbitro Rizzoli fa giocare non ascoltando le proteste granata. Nessun altro episodio degno di nota avviene decretando così la tredicesima vittoria casalinga per la Juventus che risponde alla Roma e torna ad avere nove punti di vantaggio sui giallorossi.