La moviola di Milan-Juventus (1-0): errore di Rizzoli in occasione del rigore
Milan-Juventus 1-0. E’ questo il risultato maturato durante i 90′ del Meazza di Milano. Non mancano però le polemiche. Andiamo quindi ad analizzare alcuni episodi da moviola.

20′: Quagliarella si trova in off-side (posizione non vista dall’assistente). Per fortuna che il suo successivo tiro finisce tra le braccia di Amelia.
25′: Netto il calcio di punizione per fallo su Robinho dentro la lunetta dell’area di rigore. L’azione continua con il pallone che viene lasciato uscire da Marchisio.
30′: Rigore generoso assegnato da Rizzoli. Il pallone arriva in mezzo all’area bianconera e Isla, in scontro fisico con Nocerino -il quale colpisce prima di testa e poi con la mano- sembra toccare col braccio (visibilmente alzato) ma in effetti non è così: tocca col torace. Robinho successivamente realizza nonostante le proteste sia della panchina della Juventus che dei tifosi bianconeri presenti allo stadio.
12′ st: Fallo non fischiato ai danni del Milan: Pirlo stranamente perde il controllo di palla. Cerca di recuperare entrando in scivolata sull’avversario ma è sfortunato. L’arbitro non lo vede e fa continuare.
19′ st: Manca un’ammonizione a Mexes per fallo di gamba tesa su Giovinco.