Lazio-Cagliari, le statistiche favoriscono i biancocelesti
Stasera alle 21, chiude la 10ma giornata Lazio-Cagliari.

I biancocelesti piano piano sono arrivati nella parte alta della classifica e vogliono continuare a vincere per restare in vetta. Attualmente la Lazio è a quota 16 punti, mentre per il Cagliari di Zeman la situazione è più complicata, solo 9 i punti totalizzati fin ora, solo 3 in più rispetto alla zona retrocessione.
Sono 58 i precedenti tra Lazio e Cagliari. La Lazio vanta un bottino di 27 successi contro i 17 dei sardi. Solo 14 pareggi tra le formazioni. L’ultimo pareggio risale a Lazio-Cagliari del 15 Ottobre 2006, 0 a 0. In questo campionato la squadra di Pioli ha totalizzato 5 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. La squadra ha realizzato 16 gol. In particolare, la Lazio segna principalmente negli ultimi 15 minuti dei due tempi (ben 8 gol).
Le reti subite sono 9. I numeri del Cagliari parlano invece di 2 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi. I rossoblu hanno segnato 14 volte. Il 50 per cento delle marcature sono realizzate tra il 31’ e il 45’. Le reti subite sono 12 ( ben 10 solo nel primo tempo). I sardi sono la vittima preferita di Antonio Candreva. Il talento di Roma ha realizzato già 3 gol contro il Cagliari . La Lazio vuole la vittoria, e vuole avvicinarsi all’Europa.
Chi vincerà stasera??